3   52
2   68
0   51
0   55
12   48
3   45
7   53
0   55
1   63
4   96

Pane fatto in casa: le migliori ricette

Le ricette del pane fatto in casa ormai si sprecano, il lievito di birra è diventato introvabile nei supermercati da tanto è ambito, c’è chi ha scoperto le gioie del lievito madre, chi ha trasformato casa propria in una panetteria e poteri andare ancora avanti.

 

ricette pane fatto in casa

 

Per fortuna la condivisione ci viene in soccorso in questi momenti, e oltre a spulciare in lungo e in largo tutti i bellissimi blog di cucina che ci sono, anche Instagram è un’ancora di salvezza in questo senso.
Ogni giorno ci sono dirette di professionisti e non che condividono ricette, esperimenti, consigli e trucchi per migliorarsi in cucina.
Un bel modo per passare il tempo e imparare qualcosa di nuovo.
Trovo che sia la soluzione perfetta per sfruttare al meglio il tempo che ci siamo ritrovati ad avere, impiegare le nostre energie per imparare e conoscere è sempre bellissimo.

A questo proposito  ho deciso anche io di fare la mia parte e  raccogliere in un unico post tutte le mie ricette per un pane fatto in casa dal risultato assicurato.
Per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dal pane fatto in casa al lievito di birra a quello con il lievito madre, dal soda bread velocissimo e senza lievitazione, al pane cacao e uvetta super goloso…
Insomma non ti resta che scegliere quella che ti ispira di più e metterti a cucinare.

 

Pane fatto in casa: le mie ricette preferite

 

 

 

Se provi una mia ricetta taggami su instagram @zuccheroesale#zuccheroesale, sarò felicissima di vedere i tuoi esperimenti.

 

Per altri approfondimenti legati a panificazione e lievitazione, ti consiglio i miei ultimi post nella rubrica Scuola di Cucina

Follow:
Cristina Vaghi
Cristina Vaghi

Ciao! Sono Cristina.
Mi piace cucinare, scrivere e fotografare e zucchero&sale è il mio spazio felice, fatto di cose belle e buone.
Preparare da mangiare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share: