Pancake allo yogurt

I pancake allo yogurt sono perfetti per una colazione leggera e nutriente: senza burro e senza zucchero, si preparano in pochissimo tempo.

pancake allo yogurt

Ormai quella dei pancake della domenica è diventata una vera e propria abitudine a casa mia.
Mi alzo tardi e mi concedo una colazione più rilassata a prolungata del solito.
Metto su un po’ di musica, mi leggo un libro e inizio a preparare: pancake, frutta fresca, pane, burro, marmellata e caffè.
E per quanto riguarda i pancake, come queste pagine possono testimoniare, ogni settimana sperimento nuove versioni: con il latticello, senza glutine, al grano saraceno

Si preparano in poco tempo, sono buoni e sani, si possono personalizzare in mille varianti, insomma mi piacciono un sacco!
Questa volta ho preparato dei pancake allo yogurt, leggeri e nutrienti.
Fatti solo con albumi, senza burro e senza zucchero.
Sono anche senza lattosio, io ho utilizzato yogurt di soia e acqua di cocco, ma mantenendo le proporzioni potete utilizzare i vostri ingredienti preferiti.

Pancake allo yogurt
Ingredienti (x 8-10 piccoli pancake)
150 g di farina
un pizzico di bicarbonato
100 ml di acqua di cocco
2 cucchiai di farina di cocco
2 albumi
250 g di yogurt di soia

Procedimento
Sbattete in una ciotola gli albumi con una forchetta, aggiungete la farina e il bicarbonato setacciati e mescolate.
Aggiungete ora la farina di cocco, l’acqua di cocco e lo yogurt e mescolate nuovamente.
(Non girate troppo il composto, un impasto troppo liscio perderà in morbidezza!)
Scaldate una padella antiaderente con poco olio, versate un cucchiaio di impasto alla volta e cuocete a fuoco medio.
Non appena vedete apparire delle bollicine sulla superficie del pancake, giratelo dall’altra parte e continuate la cottura per 2-3 minuti.
Decorate i vostri pancake con miele, frutta fresca e secca e servite.

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