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Smoothie ai frutti rossi

Che io sia una vera e propria fan degli smoothie, non è certo un segreto da queste parti.
Quando le temperature iniziano a farsi bollenti, un bel frullato fresco è l’unica cosa che riesce a darmi un po’ di sollievo.

Per questo negli anni li ho sperimentati un po’ in tutti i modi e in tutti i gusti: al caffè, alle fragole, ai cachi, all’anguria, all’avocado e cacao, fino alle famosissime smoothie bowl che spopolavano l’anno scorso.

Mi piacciono perché si preparano in una manciata di secondi, sono super versatili e salvano un sacco di colazioni e merende.
Freschissimi e golosi, potete preparali con yogurt, latte o gelato, per una versione ancora più energetica.
Io in questo caso ho utilizzato il latte uht parzialmente scremato.

Lo smoothie ai frutti rossi è stato il mio esperimento più recente, ma anche uno di quelli che ho ripetuto più volte ultimamente (quando mi fisso non ce n’è per nessuno :))
Avevo una manciata di fragole e lamponi da utilizzare, ho aggiunto una banana, un bicchiere di latte parzialmente scremato e voilà…la merenda è pronta.

Smoothie ai frutti rossi

ingredienti per 2 porzioni

– 250 ml di latte parzialmente scremato
– 1 banana
– 100g di lamponi
– 100 g di fraogole
– miele q.b.
– 2/3 cubetti di ghiaccio

Procedimento

Frullate il latte, con i lamponi, le fragole e la banana.
Aggiungete miele e ghiaccio a piacere.
Decorate con qualche lampone intero e servite.

Qualche consiglio:
Per ottenere uno smoothie ancora più cremoso, potete congelare la banana prima di frullare, in questo caso avrete una consistenza simile al gelato.
Se non avete una banana in casa, ma volete lo stesso uno smoothie super cremoso, aggiungete un cucchiaio di semi di chia, lasciate riposare lo smoothie per 5 minuti e frullate nuovamente

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Cristina Vaghi
Cristina Vaghi

Mi piace cucinare, scrivere e fotografare e zucchero&sale è il mio piccolo contenitore di cose belle e buone.
Preparare da mangiare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.

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