Crema di anacardi

La crema di anacardi è un dessert semplicissimo da realizzare, ideale per colazione o merenda.
Vegana, non necessita di cottura e si prepara semplicemente con anacardi e acqua.

crema di anacardi vegana

Puoi  decorarla e personalizzarla secondo i tuoi gusti, io ho aggiunto lamponi e granella di cacao crudo, la mia ultima ossessione del periodo.

L’ispirazione viene dal libro “Good Food” di Csaba della Forza, che ultimamente mi sta piacendo moltissimo.
Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per ricette veloci, healthy, ma comunque golose, non posso che consigliarvelo.

Io l’ho comprato diverso tempo fa e poi è rimasto dimenticato nella libreria in cucina (succede sempre così quando si hanno troppi libri, vero? :))
Ma ora che mi è capitato di nuovo tra le mani, sono sicura che vedrai presto molte nuove ricette tratte da lì.

Tu hai un libro preferito di cucina? O qualche lettura che ti sta piacendo particolarmente in questo periodo?

crema di anacardi semplice e veloce

P.s. sempre in tema di ricette healthy e golose, sto preparando un piccolo ricettario dedicato alle colazioni sane, veloci e gustosissime.
Lo invierò con la prossima newsletter, se non sei ancora iscritto clicca qui >> Iscriviti  e inserisci  il tuo indirizzo mail.

 

Crema di anacardi
Ingredienti (per 2 porzioni)

  • 100 g di anacardi
  • 50 ml di acqua naturale
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)*
  • frutta fresca e secca per decorare

Procedimento
Per prima cosa metti gli anacardi in una ciotola, coprili con acqua e lasciali in ammollo per 2 ore almeno, o tutta la notte.
Trascorso il tempo di ammollo, scola gli anacardi e frullali in un frullatore insieme al miele* e ai 50 ml di acqua.
Aggiungi l’acqua poco alla volta per verificare la consistenza.
Prepare i vasetti alternando strati di frutta alla crema di anacardi e decora a piacere con frutta secca, gocce di cioccolato e semi.

 

 

*Se decidi di aggiungere il miele, la crema di anacardi non sarà più vegana.
Puoi scegliere di non dolcificarla oppure di utilizzare altri dolcificanti naturali, come ad esempio malto di orzo o di riso.

 

Se provi la ricetta, scatta una foto e carica su Instagram taggandomi (@zuccheroesale).
Sarò felicissima di vedere le tue creazioni e potrò ricondividerle nelle Stories!

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Cristina Vaghi
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Cristina
Foodblogger e pasticcera professionista.
Creo contenuti digital e sul blog condivido le mie ricette di tutti i giorni, con trucchi e consigli per una cucina alla portata di tutti.

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