Smoothie avocado e cacao

Colazione super energetica e salutare? Lo smoothie avocado e cacao è la soluzione perfetta!
Dopo una piccola pausa, ritornano i miei frullati preferiti: perfetti per uno spuntino prima o dopo l’allenamento, per colazione o merenda o per tutte le volte che avete voglia di qualcosa di buono e avete i minuti contati (io sempre:))

smoothie avocado e cacao

Anche questa volta, la ricetta viene dal libro “Good Food” di Csaba della Zorza, di cui vi ho parlato già qui e qui e che non mi stanca mai.
È davvero pieno di ricette e idee interessanti e rispecchia moltissimo la cucina che mi piace in questo momento: semplice, veloce e salutare.
Come sapete cerco infatti di prestare molta attenzione all’alimentazione, specialmente ora che sono finalmente tornata a allenarmi (frequentare una scuola di pasticceria è moooolto difficile per il mio autocontrollo, ma mi sto impegnando ;).

Questo smoothie di avocado e cacao è perfetto perché non solo è  buonissimo e velocissimo da preparare, ma è anche super sano.
L’avocado dona una consistenza vellutata e cremosissima e non si sente per nulla.
Il cacao renderà il vostro smoothie ancora più goloso, tanto che vi sembrerà di bere un milkshake al cioccolato.
E il vantaggio è che quello che otterrete sarà invece un frullato molto più salutare e energetico, perfetto per cominciare la settimana con la giusta carica.

 

Smoothie avocado e cacao

Ingredienti:
per 2 porzioni

  • un avocado maturo

  • 250 ml di latte di cocco

  • 1 cucchiaio di cacao amaro

  • 1 cucchiaio di semi di canapa decorticati

  • acqua o latte vegetale q.b.

  • 1 cucchiaio di miele

Procedimento
Per prima cosa sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliatelo a pezzi.
Frullate l’avocado in un mixer con l’acqua di cocco, il miele, i semi di canapa e il cacao amaro.
Aggiungete infine acqua o latte vegetale (circa un bicchiere) q.b e frullate ancora.
Servite aggiungendo ghiaccio e/o granella di cacao crudo a piacere.

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