5   52
3   75
1   28
1   45
6   97
3   45
4   75
6   100
1   94
8   132

Pancakes salati

Pancakes salati? Si, avete capito bene.

Non è un segreto che ho la fortuna di avere un fratello che abita in campagna, (vi ricordate questo post??) e che mi rifornisce spesso di prodotti genuini e buonissimi.
Cosa che è capitata qualche settimana fa, quando mi sono ritrovata con un bel mazzetto di asparagi selvatici, e una forma di pecorino. Grazie Paolo:)
Una volta in cucina ho pensato a come utilizzare questi prodotti, volevo qualcosa di veloce, di saporito, senza perdere troppo tempo però, insomma volevo fare un pranzetto dell’ultimo minuto, e ho deciso di preparare dei pancakes salati.
L’impasto si fa in pochi minuti e si cuoce altrettanto velocemente, io li ho poi serviti con dell’affettato fresco e qualche fetta di pecorino, ma potete anche servirli con verdure cotte e crude se volete stare più leggeri, o accompagnati da qualche cucchiaiata di riso basmati – io ultimamente lo metterei dappertutto- :)

Inutile dire che se non vi piacciono gli asparagi o non li avete, potete sostituirli con qualche altra verdura a vostro piacere, mi vengono in mente piselli e fave, oppure farli in versione ‘nature’.

Pancakes salati

Ingredienti
  • – 80 gr di farina
  • -50 gr di parmigiano gratuggiato
  • – 50 ml di latte
  • – 2 uova
  • – 50 gr di asparagi selvatici
  • -olio, sale, pepe
Procedimento
  1. per prima cosa lavate gli aspargi, eliminate la parte finale, tagliateli a tocchetti e lessateli per circa 3 minuti. (se non sono asparagi selvatici prolungate la cottura ancora per qualche minuto).
  2. In una ciotola setacciate la farina, aggiungete il sale, il pepe, il parmigiano, le uova, il latte e sbattete bene.
  3. Aggiungete infine gli asparagi che avrete fatto raffreddare.
  4. Ungete con poco olio una padella antiaderente e versate qualche cucchiaiata di composto, cuocete a fiamma media per circa 3 minuti per lato, o fino a che i pancakes saranno dorati.
  5. Continuate fino all’esaurimento dell’impasto

(Vi ricordo che avete tempo fino alla mezzanotte di oggi per partecipare al giveaway! Trovate tutte le info qui)

Prima di lasciarvi volevo parlarvi di Groupon, per chi non lo conoscesse parlo del  sito leader nel settore dei gruppi d’acquisto online, attraverso l’iscrizione al sito si riceve quotidianamente una newsletter contenente offerte di tutti i generi (dall’abbonamento in palestra alla cena per due, dai cosmetici all’elettronica…)a prezzi scontatissimi.
Personalmente conoscevo Groupon ma non avevo ancora acquistato nessun deal prima di ora.
Devo dire che il sito è funzionale e istintivo, la scelta è varia e si aggiorna in continuazione, i deals acquistabili sono nazionali o locali e  in pochi clic si riesce a completare la transazione senza alcun problema.
L’unica pecca che ho riscontrato è , a mio avviso, il tempo di spedizione un po’ troppo lungo.
Se volete saperne di più su Groupon e rimanere aggiornati sulle novità vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina  facebook

Follow:
Cristina Vaghi
Cristina Vaghi

Mi piace cucinare, scrivere e fotografare e zucchero&sale è il mio piccolo contenitore di cose belle e buone.
Preparare da mangiare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share: